Certificazione EAC Russia

EAC è l'abbreviazione di EurAsian Community, ovvero comunità euroasiatica. Il Marchio EAC viene sostanzialmente utilizzato come il marchio CE in Europa. Per esportare in Russia, Bielorussia, Armenia, Kazakistan e Kirghizistan sono infatti necessari la Certificazione EAC e la Marcatura EAC sull'etichetta o targa. Talvolta, per specifici prodotti, può essere inoltre applicabile la Certificazione GOST o altre eventuali. 

In base alle specifiche caratteristiche del prodotto, le procedure per ottenere la Certificazione EAC possono cambiare e potrà essere necessaria la Dichiarazione EAC o il Certificato EAC. In entrambe i casi il processo si concluderà con l'inserimento del logo EAC sull'etichetta o targa.

La presenza del logo EAC, quindi della marcatura EAC, attesta il termine con successo del processo di Certificazione EAC. In assenza del certificato EAC o della Dichiarazione EAC la merce non può essere sdoganata e l'importatore non potrà venderla o utilizzarla.

Dal marzo 2015, la certificazione EAC di conformità eurasiatica è obbligatoria per l'importazione e l'approvazione di prodotti nell'unione doganale eurasiatica.

Scopri maggiori dettagli sulla Certificazione EAC applicabile a specifici gruppi merceologici:

PED

Contattaci CLICCA QUI