Russia

BENI DI CONSUMO: Moda - Arredamento - Profumi - Cosmetici - Elettrodomestici - Bevande - Alimenti

I beni di consumo per essere esportati nel territorio dell’Unione Euroasiatica (Russia, Bielorussia, Kazakistan, Kirghizistan e Armenia) devono avere la certificazione EAC e la marcatura EAC.

La Certificazione EAC ha sostituito progressivamente la certificazione obbligatoria Gost R (o certificato Gost K in Kazakistan). Alcuni prodotti non richiedono la Certificazione EAC in quanto non rientrano nel campo di applicazione dei Regolamenti Tecnici, ma potrebbero essere soggetti a certificazioni o attestazioni di conformità diverse.

A seconda della tipologia di prodotti da esportare potrebbero essere necessari uno o più Certificati EAC o Dichiarazioni EAC. Il codice doganale del prodotto e le sue caratteristiche tecniche determinano la procedura di certificazione da rispettare e la combinazione di certificati, dichiarazioni, documenti tecnici o di permesso necessaria per lo sdoganamento come, ad esempio:
 
  • Certificati di conformità EAC
  • Dichiarazioni di conformità EAC
  • Justification of safety
  • Lettera di esenzione (refusal letter)
  • Passaporto tecnico
  • Certificato GOST – R

 

Scopri i nostri servizi per la certificazione dei beni di consumo destinali a Russia, Bielorussia, Kazakistan, Kirghizistan e Armenia:

Moda e abbigliamento

Certificazione EAC Russia

Arredamento

Certificazione EAC Russia

Profumi e cosmetici

Certificazione EAC Russia

Alimenti e bevande

Certificazione EAC Russia

Elettrodomestici

Certificazione EAC Russia
Contattaci CLICCA QUI