Certificazione PED per Russia e UEE

Le apparecchiature in pressione come recipienti per liquidi e gas, tubazioni, valvole idrauliche, caldaie, apparecchi e dispositivi di sicurezza soggetti alla pressione che presentano determinate caratteristiche tecniche ricadono nel Regolamento Tecnico RT UD 032/2013 “Sulla sicurezza dei prodotti e delle attrezzature che lavorano sotto pressione”.
 
Il Regolamento RT UD 032/2013 prevede il regime della Dichiarazione EAC o del Certificato EAC ​ ​note.png  a seconda della categoria di rischio, dei parametri di pressione, del diametro e del volume, dello stato fisico del fluido e dell’indice di pericolosità. Le apparecchiature in pressione che rientrano nelle categorie di rischio più elevate (3 e 4) richiedono l’emissione del Certificato EAC, mentre per i componenti che rientrano nelle categorie più basse (1 e 2) è sufficiente la Dichiarazione EAC
 
In fase di progettazione, costruzione e installazione il fabbricante deve rispettare i requisiti tecnici di sicurezza previsti dal Regolamento Tecnico RT UD 32/2013, dai suoi Allegati e deve produrre la documentazione attestante il rispetto di tali requisiti in lingua russa. note.png

La disciplina prevista dalla legislazione russa in materia di recipienti a pressione è analoga alla Direttiva PED, tuttavia il componente deve essere Certificato ai sensi del Regolamento Tecnico RT UD  032/2013 e deve avere la Dichiarazione EAC o il Certificato EAC per poter essere venduto in Russia e negli altri stati dell’Unione Economica Eurasiatica (Bielorussia, Kazakistan, Kirghizistan e Armenia).
 

I nostri servizi

ENGAL Services assiste le Aziende nel processo di Certificazione EAC ponendosi quale unico interlocutore del cliente.  Il costruttore è affiancato dalle prime fasi di gestione della commessa con un supporto sia tecnico che documentale, sino al completamento della Certificazione EAC del prodotto.
 
I nostri servizi comprendono:
 
  • Preparazione e revisione della documentazione tecnica del prodotto
  • Elaborazione del passaporto tecnico in lingua russa
  • Elaborazione del safety justification in lingua russa
  • Prove e gestione del progetto
  • Servizio di Applicant / Rappresentante del produttore straniero note.png   
  • Emissione e registrazione del Certificato EAC o della Dichiarazione EAC 
Contattaci CLICCA QUI