24/01/2019

Scarica il Logo EAC

APPROFONDIMENTO

I prodotti per poter essere commercializzati in Russia, Bielorussia, Kazakistan, Kirghizistan e Armenia devono avere la Marcatura EAC che attesta che il prodotto è risultato conforme ai requisiti previsti dai regolamenti dell’Unione Doganale, ed è quindi accompagnato alternativamente dal Certificato EAC o da una Dichiarazione EAC.

La Marcatura EAC è equiparabile alla Marcatura CE, infatti è obbligatoria per quei prodotti che ricadono nel campo di applicazione dei Regolamenti Tecnici. Per i prodotti fabbricati al di fuori dell’Unione Doganale (Italia, Europa, America, etc.) è buona prassi apporre il logo EAC anche sulla documentazione, sull’imballaggio e sulla confezione del prodotto certificato durante il trasporto e la sua commercializzazione. Il logo EAC deve comparire sull’etichetta del prodotto o sulla sua targa insieme alle informazioni distintive richieste dai Regolamenti Tecnici, che devono essere rigorosamente in lingua russa.
 

Le dimensioni del logo EAC

 
Il logo EAC è una combinazione di tre lettere, con una proporzione quadrata complessiva su uno sfondo bianco o a contrasto.
              
   etichetta-eac-logo-bianca.png         logo-eac-bianco.png

Di seguito si riportano alcune caratteristiche del logo EAC:
 
  • Le misure possono essere determinate dal fabbricante/produttore; la misura minima è di almeno 5mm
  • Le dimensioni devono consentire la leggibilità del segno in modo chiaro
  • Può essere applicato con qualsiasi mezzo, purché resti visibile e leggibile in modo chiaro per tutta la durata del prodotto.
 
 Lo schema per creare il logo EAC è il seguente:
 
etichetta-eac-bianca.jpg         ​etichetta-eac-nera.jpg

Lo schema del logo è stato approvato dal Decreto n. 711 dalla Commissione dell’Unione Doganale Eurasiatica.
 
Per scaricare il logo clicca qui: 

logo-eac.tif

logo-eac-vettoriale.ai

Visita la NewsRoom di ENGAL Services dove troverai novità che riguardano le procedure di Certificazione, gli Aggiornamenti Normativi, le notizie sulle Tendenze Interpretative dei requisiti tecnici e le Problematiche riscontrate in materia di Conformità e Certificazione.

 
iscrizione-newsletter.png

 

Richiedi Informazioni


Consulta qui le condizioni per la privacy di ENGAL Services s.r.l.
Contattaci CLICCA QUI